Avast - Piattaforme Supportate e Requisiti di Sistema (Business e Consumer)

Giugno 2021

Questo articolo fa riferimento ai seguenti programmi:

- Soluzioni Consumer

  • Avast Ultimate
  • Avast Premium Security

- Soluzioni Business (Managed e Unmanaged)

  • Antivirus
  • Antivirus Pro
  • Antivirus Pro Plus
  • Patch Management

 
Sistemi Operativi


Windows (versioni Consumer)
- 10, 8.1, 8, 7 (Service Pack 2)*

Windows Server e Client (versioni Business)

- Server: 2019, 2016, 2012, 2008 R2** (SOLO in versione 64 bit)
 
.Exchange 2016, 2013 e 2010 (SP2).
  .Microsoft SharePoint Services 3.0 e Microsoft SharePoint Server 2010 e versioni successive.

- Client: 10*** (32bit e 64bit), 8.1 (32bit e 64bit), 8 (32bit e 64bit), 7 Service Pack 2 (32bit e 64bit).

Apple Mac OS X
- 10.10 (Yosemite) o versione successiva (versioni Business e Consumer)

Android
- Android 5.0 (Lollipop) o versione successiva (versioni Business e Consumer)

iPhone/iPad
- iOS 12.0 o versione successiva (versioni Business e Consumer)


Configurazione hardware

per Windows

- CONSIGLIATO:
  . Intel Pentium 4 / AMD Athlon 64 o superiore con il supporto per le istruzioni SSE2
  . 2 GB di memoria RAM
  . 3 GB di spazio libero su disco per l'installazione.

- MINIMO:
  . Intel Pentium 4 / AMD Athlon 64 o superiore con il supporto per le istruzioni SSE2
  . 1 GB di memoria RAM
  . 2 GB di spazio libero su disco per l'installazione.
 
per Mac

- CONSIGLIATO:
  . Inter 64 Bit
  . 2,5 GB di memoria RAM
  . 1,5 GB di spazio libero su disco per l'installazione

- MINIMO:
  . Inter 64 Bit
  . 2 GB di memoria RAM
  . 500 MB di spazio libero su disco per l'installazione

Applicazioni

I prodotti Avast Business sono supportati nei rami di manutenzione di Windows 10 Current Branch (CB), Current Branch for Business (CBB), Long-Term Servicing Branch (LTSB) e saranno supportati per l'intero ciclo di vita dell'app.


IMPORTANTE: Avast Premium Security non è supportato, non è compatibile, non può essere installato e non verrà eseguito nelle versioni di Microsoft Windows precedenti a Windows 7, in Microsoft Windows Server o in qualsiasi altro sistema operativo non specificato tra quelli supportati.




Note:

- Windows XP e Windows Vista non sono più supportati.

* Versioni 32 bit e 64 bit, tranne le edizioni Starter e RT.
** Versione a 64 bit con il Service Pack più recente, tranne Server Core Edition.
*** Windows 10 Pro, Windows 10 Education e Windows 10 Enterprise.

 

Per problemi con l'installazione o l'attivazione di un prodotto acquistato presso di noi, inviaci una richiesta tramite Ticket di Supporto cliccando QUI fornendo sempre il Numero di Licenza (License Number) o il Activation Code acquistato e specificando il problema riscontrato.