Come svuotare la cache degli aggiornamenti di AVG Update Proxy (versione 18.X e successive)
Settembre 2019
NOTA:
Dal 1° Agosto 2018 il produttore, AVG Technologies by Avast, ha cessato il completo supporto per le versioni precedenti alla AVG 2018, sia in versione Business che in versione Consumer, quindi è necessario aggiornare tutte le postazioni alla versione corrente tramite NUOVA installazione, dopo aver disinstallato la precedente.
Se si utilizza l'opzione di Aggiornamento Centralizzato per gli aggiornamenti della protezione AVG, è possibile procedere con lo svuotamento della cartella dove vengono salvati i file di aggiornamento procedendo direttamente dal computer che esegue AVG Datacenter (AVGAdmin) così come segue:
NOTA: Le versioni 2016 e precedenti NON sono più supportate.
1. Sul PC in cui è in stallato AVG Admin Server e AVG Admin Console, fare doppio click sull'icona di AVG Admin Server che si trova in basso a destra, vicino all'orologio di Windows.
2. Nella finestra che si apre cliccare sul bottone "Arresta server" e cliccare su "Sì", quindi confermare premendo nuovamente "Sì".
3. Poi, sulla stessa finestra di prima, premere sul bottone "Impostazioni server..." e confermare premendo "Sì".
4. Sulla nuova finestra scegliere la linguetta "UpdateProxy".
5. Sotto il riquadro "Cartella dei file di aggiornamento", premere su "Elimina i file temporanei", "OK" e "OK" per finire la procedura.
3. Poi, sulla stessa finestra di prima, premere sul bottone "Impostazioni server..." e confermare premendo "Sì".
4. Sulla nuova finestra scegliere la linguetta "UpdateProxy".
5. Sotto il riquadro "Cartella dei file di aggiornamento", premere su "Elimina i file temporanei", "OK" e "OK" per finire la procedura.
6. Tornando sulla finestra di AVG Admin Server Monitor cliccare su "Avvia server" e "Sì".
Ecco fatto, i vecchi file di aggiornamento, fatti in maniera centralizzata, sono stati eliminati.
Per verificare che siano stati eliminati correttamente, cliccare di nuovo su "Impostazioni server..." e "Sì" per poi selezionare UpdateProxy quindi selezionare e copiare tutto il percorso presente dentro la casella che si trova sotto il riquadro "Cartella dei file di aggiornamento" (es. C:\ProgramData\Avg\Admin Server Data\update) e premere <OK> poi, sulla finestra di AVG Admin Server Monitor cliccare in alto su [ _ ] per ridurre a icona (NON chiudere la finestra AVG Admin Server Monitor)
- Premere sulla tastiera in contemporaneo i tasti <Windows> + <R>
- Nella casella "Apri" incollare il percorso dei file di aggiornamento, copiato al punto precedente (<Ctrl> + <V>) e premete "OK".
- Se appaiono dei file, cancellarle tutto il contenuto dentro la cartella (update) quindi chiudere la finestra.
- Nella finestra "AVG Admin Server Monitor", se rimasta aperta, ricordarsi di premere "Avvia server", "Sì".
- Finita la procedura ricordarsi di premere "Riduci a icona" [ _ ] , in alto a destra, per far sparire la finestra di "AVG Admin Server Monitor", NON chiuderla.
Per problemi con l'installazione o l'attivazione di un prodotto acquistato presso di noi, inviaci una richiesta tramite Ticket di Supporto cliccando QUI fornendo sempre il Numero di Licenza (License Number) o il Activation Code acquistato e specificando il problema riscontrato.