AVG Business Edition - Come definire Eccezioni nella scansione (manualmente su ogni PC)
Maggio 2020

3. A sinistra selezionare la voce "Generali" ed a destra selezionare la voce "Eccezioni".

4. Cliccare sul bottone "Aggiungi Eccezione" per poi specificare quali azioni verranno applicate in base alle informazioni inserite nella specifica casella di testo.


- Per aggiungere un altro elemento all'elenco rieseguire la precedente procedura.
Se AVG sta rilevando un elemento come infetto e ritenete che esse non sia infetto (Falso Positivo) è possibile procedere con la creazione di una specifica Eccezione che escluderà i File, le Cartella o le URL dalle prossime scansioni.
NOTA: Impostare le eccezioni soltanto dopo aver fatto tutte le verifiche per assicurarsi che i File, le Cartelle o i Siti Web non siano veramente infetti.
L'esclusione si effettua così:
1. Aprire l'interfaccia di AVG Business facendo doppio click sull'icona che si trova in basso a destra vicino all'orologio di Windows.
2. Cliccare in alto su "Menu" e selezionare "Impostazioni".
2. Cliccare in alto su "Menu" e selezionare "Impostazioni".
3. A sinistra selezionare la voce "Generali" ed a destra selezionare la voce "Eccezioni".
4. Cliccare sul bottone "Aggiungi Eccezione" per poi specificare quali azioni verranno applicate in base alle informazioni inserite nella specifica casella di testo.
- Percorso file: O inserire manualmente il percorso completo del file o della cartella e fare clic "Aggiungi eccezione" oppure fare click sul bottone "Sfoglia" e spuntare la specifica cartella e cliccare su "Ok".
- URL: Digitare l'indirizzo/URL del sito Web e fare clic "Aggiungi eccezione".
- Altro: Cliccare sulla voce "Altro" per creare un'eccezione da riga di comando quindi cliccare su "Aggiungi eccezione da riga di comando".
- Per aggiungere un altro elemento all'elenco rieseguire la precedente procedura.
- Per rimuovere un elemento, cliccare sul "centino" a destra nella specifica riga corrispondente.

Le eccezioni create nelle sezioni Percorsi File e URL si applicano a tutte le scansioni manuali e ai componenti di protezione attiva (es. Resident Shield). Per escludere i file solo da una scansione specifica o da un componente di protezione attivo, utilizzare la sezione "Eccezioni" nelle impostazioni di quella particolare scansione o componente di protezione.