Verificare il numero di attivazioni in AVG Business
Se AVG Admin Server è utilizzato per la gestione di AVG Business,
AVG Admin Console fornisce un censimento delle workstation e server che sono state attivate con ciascuna licenza, e che sono gestite da AVG Admin Server.
Se il numero di postazioni attivate risulta maggiore del numero massimo previsto dalla licenza, aprendo AVG Admin Console, un messaggio analogo al seguente avvisa della anomalia:
Il conteggio delle attivazioni è rappresentato dal numero totale di macchine (workstation + server) censite in AVG Admin Console alle voci "Workstation" e "Server".
Questo conteggio è riportato ai server di AVG Technologies, che può impiegare questo dato per azioni di contatto proattivo, o, nei casi non gestiti, ad azioni di blocco delle licenze abusate.
Qualora alcune delle postazioni siano state dismesse, sarà necessario cancellarle da AVG Admin Console. In questo modo il conteggio tornerà a basarsi sul numero effettivo di postaizoni attive.
Quindi, in caso di Avviso di License Manager, o avviso email da parte di AVG Technologies per abuso della licenza, è opportuno innanzitutto verificare presso AVG Admin Console, che l'elenco delle Workstation e Server rappresenti quelli effettivamente attivi.
Le macchine inattive o dismesse possono essere cancellate semplicemente selezionandole e premendo <Canc>.
Se una postazione attiva fosse cancellata erroneamente da AVG Admin Console, essa riapparirà automaticamente al prossimo contatto con AVG Admin Server.
Se le postazioni effettivamente attive, e censite in AVG Admin Console, rientrano nei limiti previsti dalla licenza, i messaggi di avviso cesseranno spontaneamente di manifestarsi.
In caso contrario, sarà necessario contattare il proprio rivenditore di fiducia, per un adeguamento della licenza in uso.
Per ulteriori informazioni contattare il supporto.