Plugin per Outlook va in Crash (disinstallare il Plugin per Outlook/Exchange)

Se MS Outlook utilizza soltanto account Pop3/IMAP/SMTP e non utilizza account di tipo Exchenge, è possibile utilizzare soltanto il componente Scansione E-mail Personale (Personal E-amil Scanner) e disinstallare il plugin per MS Outlook evitando conflitti.

A questo punto consiglio di procedere manualmente con la disinstallazione del plugin per Outlook seguendo tutti questi passi:

Con AVG Internet Security installato:
1. Chiudere tutti i programmi in esecuzione.
2. Caso il file di installazione di AVG non sia stato salvato,  scaricarlo da Vesrione Business o da Versione Home scaricando la versioen compatibile con il Sistema Operativo 32Bit o 64Bit e salvarlo sul PC (è importante sapere la cartella dove è stato salvato).
3. Premere contemporaneamente, sulla tastiera, i tasti "Ctrl + R" e nel campo Apri: digitare "CDM" (senza virgolette) e premere Invio.
4. Nella schermata del prompt di comando digitare il percorso della cartella dove è stato salvato il file di installazione di AVG, seguito dal preciso nome del file salvato, poi uno spazio, e di tutto il resto del comando virgolette comprese, così come si vede negli esempio qui sotto. (prima di ogni slash (/) c'è uno spazio)

- Per versione Business - C:\Users\user\Downloads\AVG_Internet_Security_Business_xXX_7XX.exe /mode=offline /silent=true /AV.RemoveFeatures="fea_Emails__Outlook"

- Per versione Home - C:\Users\user\Downloads\AVG_Internet_Security_7XX.exe /mode=offline /silent=true /AV.RemoveFeatures="fea_Emails__Outlook"

Così verrà dato il comando per eseguire la procedura di rimozione del plugin evitando che il problema si ripresenti.
La procedura può durare un po di tempo (in media 15min e in maniere silente, non si vedrà nessuna segnalazione di avanzamento) quindi attendere fino alla fine con il riavvio automatico del PC, se necessario confermare premendo "Si".