AVG FileServer - Attivazione e Installazione
Novembre 2025
Ricordiamo che il Codice di attivazione per il prodotto AVG File Server Edition permette la protezione di un server e
NON prevede la protezione/installazione sulle workstations
Ecco come utilizzarlo.
- Se AVG è già installato sul Server e si tratta di un RINNOVO non serve nessun intervento già che il programma aggiorna automaticamente la scadenza una volta che contatta il License Server di AVG, si consiglia comunque di controllare se il Codice utilizzato è quello corretto e che la scadenza si sia aggiornata. Per questo basta aprire l'interfaccia di del programma, cliccare in alto su MENU > selezionare la voce IL MIO ABBONAMENTO > quindi espandere la riga in cui appare il Codice in possesso, cliccando sulla freccetta che si trova a destra.
- Se AVG non è ancora installato sul Server è necessario scaricare il file di installazione cliccando QUI quindi cliccare sull'opzione desiderata (versione Online oppure Offline), salvare il file sul PC, eseguirlo e procedere com indicato. Finita l'installazione, procedere con l'attivazione inserendo il Codice acquistato cliccando in alto su MENU > Inserisci codice di attivazione > Incollare o digitare il Codice (con i trattini) e premere sul bottone INSERISCI.
Per eventuali chiarimenti, inviarci un ticket di supporto cliccando QUI e compilando il modulo con tutte le informazioni.