Attivazione Codice Avast Business - Modalità Managed

Questo articolo si applica a:

  • Avast Business Antivirus - Essential
  • Avast Business Antivirus - Premium
  • Avast Business Antivirus - Ultimate

Il funzionamento dei prodotti AVAST Business in versione Managed si basa su una console web nella quale andranno inseriti i dati dell'utente finale e il codice licenza ricevuto.

Quindi, prima di procedere assicurarsi di avere a disposizione:

- Un indirizzo mail dell'utente finale
- Una password di complessità adeguata
- Il Codice Licenza ricevuto

In possesso di tutte queste informazioni, procedere come segue:

- La modalità consigliata per l'attivazione è tramite console cloud pubblica*, raggiungibile all'indirizzo https://business.avast.com
(Si consiglia l'utilizzo del browser Chrome)


 



- Al primo accesso sarà necessario creare l'account per l'utente finale



- La console è inizialmente vuota e si procede preparando il pacchetto di installazione alla voce "Scarica il programma di installazione"



- Si potrà creare un pacchetto di installazione di tipo "Download manager" o "Full" (Leggero o Completo) per le diverse architetture disponibili.
  . Prima di installare Avast è necessario rimuovere tutti gli eventuali software di sicurezza dagli endpoint da proteggere, quindi si consiglia di mettere la spunta alla voce "Rimuovi gli altri prodotti Anti Virus."





- Tale pacchetto dovrà essere eseguito sui computer che necessitano di protezione.





- Una volta installato il pacchetto, si andrà alla voce Abbonamenti, che inizialmente è "vuota" e parte in versione trial permettendo l'uso di/fino a 100 postazioni del prodotto più completo, per 30 giorni.




- Tramite il pulsante "Inserisci codice di attivazione" si potrà inserire il codice ricevuto che determina quale versione potrà essere utilizzata sui client dell'utente in questione.

 

- Al successivo aggiornamento i client otterranno le caratteristiche rese disponibili dalla licenza acquistata.

Alla richiesta di attivazione, i server di licenza Avast confrontano il numero di dispositivi attivati, con quello massimo previsto dalla licenza. Se l'attivazione in corso eccede il numero di dispositivi previsto dalla licenza, l'attivazione può essere impedita