AVG Business Edition - Come definire Eccezioni nella scansione (in maniera centralizzata tramite AVG Admin Console)

Settembre 2019
 

Se AVG sta rilevando erroneamente un elemento come infetto (Falso Positivo) è possibile procedere con la creazione di una specifica Eccezione che escluderà i File, le Cartella o le URL dalle prossime scansioni.

NOTA: Impostare le eccezioni soltanto dopo aver fatto tutte le verifiche per assicurarsi che i File, le Cartelle o i Siti Web non siano veramente infetti.


L'inserimento di Eccezioni, in maniera centralizzata tramite AVG Admin Console, si effettuano così:

1. Aprire l'interfaccia della console AVG Admin Console.
2. Cliccare in alto su "Strumenti" e selezionare "Impostazioni condivise per workstation..."




3. Nella lista a sinistra espandere la voce "Eccezioni" cliccando sul "+" quindi selezionare l'opzione dove verrà creata l'Eccezione:



  • Percorso file: O inserire manualmente il percorso del file o della cartella o fare clic su Cerca e selezionare la cartella pertinente nella specifica casella di testo.


  • URL: Digitare l'indirizzo/URL del sito Web.


  • CyberCapture: Digita manualmente il percorso del file nella casella di testo o fai clic su Cerca e seleziona un file eseguibile (.exe).



5. Una volta specificate le Eccezioni, confermare cliccando su "Ok".
6. Tornado sull'interfaccia di AVG Admin Console, fare un click destro sulla prima voce "Workstation", all'inizio della lista a sinistra, per poi selezionare la voce "Impostazioni condivise per workstation" e selezionare la voce "Sincronizza impostazioni" attendendo la conferma dentro la "Finestra Stato".




Così facendo, le nuove Eccezioni verranno distribuite a tutte le macchine collegate al AVG Admin Console.

NOTA: Le eccezioni create nelle sezioni Percorsi File e URL si applicano a tutte le scansioni manuali e ai componenti di protezione attiva (es. Resident Shield). Per escludere i file solo da una scansione specifica o da un componente di protezione attivo, utilizzare la sezione "Eccezioni" nelle impostazioni di quella particolare scansione o componente di protezione attiva.

 

FAQ Correlate:

- AVG Business Edition - Come definire Eccezioni nelle scansioni (manualmente su ogni PC)
- AVG Firewall Business Edition: Come abilitare la Condivisione di File e Stampanti
- Come gestire un Falso Positivo con AVG?