Attivazione licenza Avast Business Patch Management e relativa gestione
Questo articolo si applica a
- Avast Business Antivirus - Managed
- Avast Business Antivirus Pro - Managed
- Avast Business Antivirus Pro Plus - Managed
Per attivare la funzione di Patch Management si accede alla propria console di Avast Business, raggiungibile all'indirizzo https://business.avast.com/
(Si consiglia l'utilizzo del browser Chrome)
- Per l'accesso o la registrazione si rimanda a questo articolo.
- Nella colonna a sinistra sarà visibile la nuova funzione Patch.
- Per attivare tale funzione è necessario essere in possesso di un codice di attivazione da inserire alla voce "Abbonamenti".
- A seguito dell'acquisto si riceverà un codice di attivazione simile a "PMG7-X0098184-386C" da inserire nell'area evidenziata quindi premere "Attiva".
- La dashboard mostrerà ora una nuova zona relativa alle Patch:
- A questo punto sarà possibile, per ogni dispositivo desiderato, entrare nel dettaglio e modificare il relativo abbonamento.
- Sarà ora possibile tornare alla voce Patch e filtrare i dispositivi secondo i vari criteri.
- Selezionare il dispositivo: Sulla destra, filtrare le patch disponibili e, tramite il tasto Azione, selezionare le operazioni da effettuare su quelle selezionate.
- Al termine delle operazioni (dopo eventuali riavvii richiesti dall'installazione delle patch) il sistema mostrerà l'esito di quanto distribuito:
- Se desiderato, è possibile creare un nuovo template di impostazioni da applicare ai dispositivi "omogenei" di cui si desidera gestire le patch: