Piattaforme Supportate / Requisiti di Sistema (versioni 21.X o successiva)

Aprile 2022
 


NOTA:

Dal 2020 con l'uscita della nuova versione 20.X di AVG, i precedenti Numeri di Licenza (es. IXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX) ugualmente come le precedenti versioni del programma non sono più compatibili ne supportate, quindi, devono essere aggiornate.
Se in possesso di una Licenza ancora in tempo di validità, contattare il supporto dedicato per la conversione al nuovo formato del Codice di Attivazione (es. XXXXXX-XXXXXX-XXXXXX).



Questo articolo fa riferimento ai seguenti programmi:

- Soluzioni Consumer (per la casa e dispositivi personali)

  • AVG Ultimate (Multi-Device)
  • AVG Internet Security (Multi-Device
  • AVG TuneUp (Multi-Device)
  • AVG Internet Security

- Soluzioni Business (per le aziende

  • AVG Anti-Virus Business Edition
  • AVG Internet Security Business Edition 
  • AVG File Server Edition


Sistemi Operativi Supportati

Windows (versione Consumer)
- 11, 10, 8, 7 (SP1)

Windows Server e Client (versioni Business Edition)
- Server (SOLO in versione 64 bit): 2019 (escluso Core Edition), 2016, 2012 R2, 2012, 2008 R2 (Service Pack più recente)
- Exchange Server (SOLO in versione 64 bit): 2019, 2016, 2013, 2010 (Service Pack 2), Microsoft SharePoint Services 3.0 e Microsoft SharePoint Server 2010 e versioni successive
- Client: 11, 10 (32bit e 64bit), 8.1 (32bit e 64bit), 8 (32bit e 64bit), 7 Service Pack 1 (32bit e 64bit).

Apple Mac OS X (versioni Consumer Multi-Device)
- 10.10 Mavericks o versione successiva

Android (versioni Consumer Ultimate)
- Android 6.0 Marshmallow o versione successiva

Apple iOS (iPhone)
(versioni Consumer Multi-Device)
- 12.0 o versione successiva

Configurazione hardware


per Windows

- CONSIGLIATO:
  . Intel Pentium 4 / AMD Athlon 64 o superiore
  . 1,5 GB di memoria RAM
  . 2 GB di spazio libero su disco per l'installazione.

- MINIMO:
  . Intel Pentium 4 / AMD Athlon 64 o superiore
  . 512 MB di memoria RAM
  . 1,5 GB di spazio libero su disco per l'installazione.
 
per Mac

- CONSIGLIATO:
  . Inter 64 Bit
  . 2,5 GB di memoria RAM
  . 1,5 GB di spazio libero su disco per l'installazione

- MINIMO:
  . Inter 64 Bit
  . 2 GB di memoria RAM
  . 500 MB di spazio libero su disco per l'installazione

Applicazioni

Microsoft SharePoint Services 3.0, Microsfot SharePoint Server 2010 e versioni successive, Microsoft Exchange Server (in versione 64bit) 2019, 2016, 2013, 2010 (SP2)

Lingue

per Windows

- inglese, ceco, slovacco, tedesco, francese, spagnolo (America Latina), spagnolo (UE), portoghese brasiliano, portoghese, polacco, serbo, olandese, danese, italiano, giapponese, ungherese, malese, russo, cinese tradizionale, cinese semplificato, turco, coreano, indonesiano, indiano (inglese)

per Apple iOS 

- inglese, ceco, olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, portoghese (Brasile), portoghese (Portogallo), russo, spagnolo.

per Android

- arabo, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, hindi, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, malese, norvegese, polacco, portoghese (Brasile), portoghese (Portogallo), russo, serbo, slovacco, spagnolo, svedese, tailandese, turco, ucraino e vietnamita.


Note ulteriori:

- Dall'uscita della versione AVG 2019 i Sistemi Operativi Windows 2003, Windows XP e Windows Vista NON sono più supportati.
- Se si utilizza Windows 7, è fondamentale installare il Service Pack (SP) più recente per poter installare e utilizzare AVG. (Vedendo che la propria Microsoft smetterà di supportare questo Sistema Operativo, si avvisa che a breve anche AVG ed Avast lo dismetteranno.)
- AVG Internet Security (versioni Consumer) non è compatibile con i Sistemi Operativi Microsoft Windows Server o da qualsiasi Sistema Operativo non specificato qui sopra.
- La versione più recente di AVG Business Edition non supporta le reti isolate.

 

Per problemi con l'installazione o l'attivazione di un prodotto acquistato presso di noi, inviaci una richiesta tramite Ticket di Supporto cliccando QUI fornendo sempre il Codice di Attivazione o Numero di Licenza acquistato, specificando il problema riscontrato.