AVG Firewall Business Edition - Come abilitare la Condivisione di File e Stampanti (manualmente su ogni PC)

Luglio 2020 


NOTA 1:
Dal 2020 il produttore AVG Technologies by Avast, ha cessato il completo supporto per le versioni precedenti alla AVG 2020 (vers. 20.X) quindi è necessario aggiornare tutte le installazioni alla versione corrente tramite NUOVA installazione, caso non si siano già aggiornate in automatico.
 - Verificare la versione aprendo l'interfaccia di AVG quindi cliccare su Menu > Informazioni su > Versione del software.


Nota 2:

Il componente Firewall di AVG NON è stato progettato per i Sistemi Operativi SERVER (es. Windows Server 2008, Windows Server 2012, Windows Server 2016) quindi non verrà installato.



Se si verificano problemi per accedere ai file o stampanti condivisi in una rete interna è possibile che sia necessario attivare l'opzione Condivisione di File e Stampanti di Windows nelle configurazioni del Firewall di AVG così da evitare eventuali blocchi.


Procedere come segue:

- Aprire l'interfaccia di AVG facendo doppio click sull'icona che si trova in basso a destra vicino all'orologio di Windows.
- Fare click sulla voce "Menu" e selezionare "Impostazioni".






- A sinistra selezionare "Protezione completa".
- A destra selezionare la voce "Firewall Potenziato" per poi cliccare sul bottone "Regole del Sistema"




- Nel riquadro Regole del sistema, cambiare lo stato del comando "Permetti la condivisione di file e stampanti di Windows" selezionando "Abilitato" e premere OK.



In questa maniera il Firewall di AVG non bloccherà più gli accessi e le connessioni alla rete interna.

 

FAQ Correlata:

- AVG Firewall - Come consentire o bloccare un Indirizzo IP o un Intervallo IP
- AVG Firewall - Utilizzo e Configurazione
- AVG Firewall Consumer - Come abilitare la Condivisione di File e Stampanti

 

Per problemi con l'installazione o l'attivazione di un prodotto acquistato presso di noi, inviaci una richiesta tramite Ticket di Supporto cliccando QUI fornendo sempre il Numero di Licenza (License Number) o il Activation Code acquistato e specificando il problema riscontrato.