AVG Firewall - Come consentire o bloccare un Indirizzo IP o un Intervallo IP
Nota:
Il componente Firewall di AVG NON è stato progettato per i Sistemi Operativi SERVER (es. Windows Server 2008, Windows Server 2012, Windows Server 2016) quindi non verrà installato.
A volte può essere necessario bloccare o consentire le comunicazioni con uno o più indirizzi IP o con un intervallo di indirizzi IP.
Esempi:
- Bloccare un indirizzo IP sospetto che tenta ripetutamente di accedere al PC.
- Consentire l'indirizzo IP di un dispositivo a cui si desidera connettersi (come una stampante) che si trova al di fuori dell'intervallo di indirizzi IP attendibili impostato per il PC.
Per bloccare o consentire queste comunicazioni è necessario specificare un blocco totale tranne ad un specifico IP o intervallo di IP procedendo come segue:
1. Aprire l'interfaccia di AVG facendo doppio click su l'icona del programma che si trova in basso a destra vicino all'orologio di Windows.
2. Cliccare su "Menu" e selezionare "Impostazioni".
3. Selezionare la voce "Protezione completa" e quindi cliccare sul bottone "Protezione accesso remoto"
4. Quindi scendere e:
4.1- Spuntare l'opzione "Blocca tutte le connessioni tranne le seguenti" per bloccare tutti gli IP tranne quello specificato (inserire manualmente)
4.2- Cliccare sul bottone "+ AGGIUNGI" e quindi aggiungi o l'intervallo IP o l'indirizzo specifico (seguire la regola nell'esempio dentro il campo)
Cliccare su "CONSENTI" per confermare.
FAQ Correlata:
- AVG Firewall - Utilizzo e Configurazione
- AVG Firewall Consumer - Come abilitare la Condivisione di File e Stampanti
- AVG Firewall Business Edition - Come abilitare la Condivisione di File e Stampanti (manualmente su ogni PC)
- AVG Business Edition - Come definire Eccezioni nella scansione (manualmente su ogni PC)
Per problemi con l'installazione o l'attivazione di un prodotto acquistato presso di noi, inviaci una richiesta tramite Ticket di Supporto cliccando QUI fornendo sempre il Numero di Licenza (License Number) o il Activation Code acquistato e specificando il problema riscontrato.