Come riattivare AVG Business Edition con il Numero di Licenza o Codice di Attivazione manualmente (vers. 20.X o successiva)

Luglio 2022
 

NOTA 1:
Dal 2020 il produttore AVG Technologies by Avast, ha cessato il completo supporto per le versioni precedenti alla AVG 2020 (vers. 20.X) ovvero, versione 19.X e precedenti, quindi è necessario aggiornare tutte le installazioni alla versione corrente tramite NUOVA installazione, caso non si siano già aggiornate in automatico.
 - Verificare la versione aprendo l'interfaccia di AVG quindi cliccare su Menu > Informazioni su >
Versione del software.

NOTA 2:
Dal mese di Maggio 2020 il produttore ha rilasciato la nuova versione 20.X che viene attivata con il nuovo formato del Codice di Attivazione (es. XXXXXX-XXXXXX-XXXXXX) per la modifica del formato si chiede di contattare il nostro supporto.



Procedere come segue per inserire manualmente la nuova Licenza di AVG su ogni computer della rete, eseguendo così la riattivazione di AVG Business Edition con la Licenza acquistata.
(Caso non compaia la voce "Il mio abbonamento" nel menu, sarà necessario disinstallare la versione attualmente installata, dalle impostazioni di Windows, per poi installare la nuova versione come indicato QUI)

1. Aprire l'interfaccia di AVG Business facendo doppio click sull'icona che si trova in basso a destra vicino all'orologio di Windows.




2. Cliccare in alto sulla voce "Menu" e poi su "Il mio abbonamento".




3. Cliccare a sinistra su "Inserisci un codice di attivazione valido".




4. Inserire il Codice di Attivazione nell'apposito campo e premere "Attiva" ed attendere.




5. Una volta verificata la nuova data di scadenza premere "Continua".




Se necessario riavviare il computer o l'applicazione, il programma stesso invierà una segnalazione con un tasto specifico, dal contrario il riavvio non è necessario.
Rieseguire la stessa procedura su tutti i computers della rete.

 

FAQ Correlata:
- Dove trovo il LICENSE Number in AVG Business Edition (versione 20.X o successiva)

 

Per problemi con l'installazione o l'attivazione di un prodotto acquistato presso di noi, inviaci una richiesta tramite Ticket di Supporto cliccando QUI fornendo sempre il Numero di Licenza (License Number) o il Activation Code acquistato e specificando il problema riscontrato.