Migrazione da AVG Remote Admin ad AVG Business Console

31 Dicembre 2021: termine del funzionamento di AVG Remote Admin (AVG Admin Console)

E' pertanto necessario migrare alla nuova console di amministrazione in versione web (Cloud o On-Premise)
E' caldamente raccomandato migrare verso console cloud disponibile all'indirizzo
https://console.avg.com

dove sarà possibile creare un Account e una Company.

 

Vantaggi:
- Versione aggiornata con frequenza molto maggiore della On-Premise
- Manutenzione effettuata da AVG
- Possibilità di supporto remoto/parallelo

Successivamente sarà possibile con facilità creare/invitare altri Account e altre Company, liberamente combinati tra loro.


Preparazione alla migrazione (CHECKLIST):

Aggiornare AVG Admin Console all'ultima release disponibile tramite questi pacchetti (32bit o 64bit in base al tipo di Sistema Operativo):
SO a 32bit: https://s-install.avcdn.net/remote-admin/avg_admin_x86_all.exe
SO a 64bit: https://s-install.avcdn.net/remote-admin/avg_admin_x64_all.exe

Aggiornare (o verificare che siano aggiornati) tutti i client all'ultima release disponibile

Verifica della situazione licenze corretta:

- Presenza di una licenza sola in AVG ADMIN
- Licenza in corso di validità (la Business Console non accetta licenze scadute)
- presenza di postazioni (eventualmente non più connesse) con licenze diverse/scadute (eliminazione manuale dalla lista delle Workstation)
- presenza di licenza diversa inserita in AVG Server Monitor come descritto QUI
- Numero di postazioni protette congruente (minore o uguale) con quello permesso dalla licenza
- Sistemi operativi supportati come descritto QUI.


Come si effettua la migrazione:

Seguire le istruzioni riportate nel manuale
Manuale Cloud Migration (con particolare attenzione al punto 8.)
https://drive.google.com/file/d/1sF8NML7PwUY7VOS_1x3Opu1wmtJi2B72/view?usp=sharing

Completata la migrazione sarà possibile, una volta trovate tutte le postazioni attive e connesse alla nuova cloud console, rimuoverle da AVG Remote Admin e infine rimuovere AVG Remote Administration dal PC.

Si consiglia un processo graduale, spostando piccoli gruppi di postazioni verso Avg Business Console e rimuovendole via via da AVG Remote Admin.



Risorse disponibili:


Supporto online
https://console.avg.com/#support/help
https://kb.support.business.avast.com/GetPublicArticle?title=AVG-Migration-FAQ

Manuale utente console cloud
https://console.avg.com/cloud/documentation/user-manual

Manuale per migrazione verso console on-premise
https://drive.google.com/file/d/1Kms4yDAbi9pcgu0xaBm_1bM-WTMsQCKE/view?usp=sharing

Termine definitivo di funzionamento di AVG Remote Admin

https://supporto.avangate.it/kb/knowledgebase.php?article=370


Note:
Per reti con terminali non connessi a internet è NECESSARIA una versione On-Premise e uso di Master Agent



Per problemi con un prodotto acquistato presso di noi, inviaci una richiesta tramite Ticket di Supporto cliccando QUI fornendo sempre il Numero di Licenza (License Number) o il Activation Code (Codice di Attivazione) acquistato, specificando il problema riscontrato.