Attività eccessiva del Hard Disk dopo l'installazione di AVG

Dalla versione 9.0 di AVG il "server cache" è stato introdotto per velocizzare la scansione di AVG. In funzione delle caratteristiche del sistema, potrebbe verificarsi che, dopo l'installazione di AVG, il disco lavori intensamente anche quando il computer resta inutilizzato. L'attività del disco dovrebbe tornare al normale dopo un po' di tempo che AVG è installato (AVG richiede alcune ore per completare la scansione preliminare). 

Caso AVG sia già installato da diversi giorni (in cui il computer è stato acceso), e l'attività del disco non si sia ridotta, si prega di contattare il supporto tecnico per assistenza.
 
Informazioni tecniche:
 
Il processo del server cache è "avgchsrv?.exe".
L?attività del processo può essere dettagliata in questo modo:
 
1) Scansione FRW
Durante la procedura guidata di prima esecuzione (First run wizard) , effettua una scansione veloce di tutti file *.CAT presenti in %windir%\system32\catroot
 
2) Scansione di ottimizzazione
Esegue una scansione di tutti file dll/exe/sys presenti in %programfiles% e %windir%.
Avviene anche durante la procedura guidata di prima esecuzione.
 
3) Compilazione del cache NTFS
a) Effettua la scansione di tutti file esistenti nei volumi NTFS con un thread di priorità bassa; si avvia avviata dopo 5 ore dell'installazione di AVG (può variare)
b) Effettua la scansione di tutti file esistenti nei volumi NTFS utilizzando una thread di priorità bassa; si avvia 5 minuti dopo l'avvio del sistema operativo, a patto che il processo a) sia completato.