Come Installare ed Attivare AVG Business Edition manualmente su ogni PC della rete?
NOTA:
Dal 2020 il produttore AVG Technologies by Avast, ha cessato il completo supporto per le versioni precedenti alla AVG 2020 (attualmente vers. 22.X) ovvero, versione 19.X e precedenti, quindi è necessario aggiornare tutte le installazioni alla versione corrente tramite NUOVA installazione, caso non si siano già aggiornate in automatico.
- Verificare la versione aprendo l'interfaccia di AVG quindi cliccare su Menu > Informazioni su > Versione del software.
Questo articolo fa riferimento ai seguenti programmi (in versione 2020 o successive)
- AVG Anti-Virus Business Edition
- AVG Internet Security Business Edition
- AVG File Server Business Edition
Sia sul computer Server quanto sulle Workstations di una piccola rete, in cui tutti i PC siano connessi ad internet, si consiglia di procedere con l'installazione manuale della protezione AVG su ogni PC seguendo questi passaggi:
0. Prima di procedere, verificare che non sia installato nessun altro prodotto Anti-Virus ed eseguire la disinstallazione di vecchie versioni di AVG per evitare conflitti con la nuova che verrà installata.
1. Scaricare e salvare il nuovo file di installazione cliccando QUI.
-Per evitare di dover riscaricare lo stesso file anche sugli altri PC, si consiglia di salvarlo su una cartella condivisa in rete o su una chiavetta USB per poi portarlo su ogni PC.
2. Eseguire il file appena scaricato portando avanti l'installazione quindi premere "Sì" ed attendere ulteriori istruzioni.
3. Premere "Installa" ed attendere l'avanzamento.
-In questa videata è possibile scegliere la Lingua dell'installazione in alto a destra ed eventuali componenti da non installare premendo su "Personalizza".
-Caso compaia una schermata con "Rinnova Ora" chiuderla cliccando sulla "X"
4. Finita l'installazione, si aprirà l'interfaccia di AVG Business con scritto "La Protezione completa è attiva" ed apparirà una finestra con il bottone "ATTIVA ORA", fare click su questo bottone e poi selezionare il bottone "Inserisci il codice di attivazione" quindi inserire il Codice a 18 cifre nell'apposito campo e premere "Inserisci" e poi click su "Continua" per concludere l'attivazione.
Caso la finestra con il bottone "Attiva Ora" non appaia, si consiglia di procedere con l'Attivazione manualmente tramite l'inserimento del nuovo Codice di Attivazione acquistato seguendo i passaggi presenti QUI.
FAQ Correlata:
- Come sostituire il Numero di Licenza/Codice di Attivazione in maniera centralizzata con AVG Datacenter
- Utilizzo e configurazione del nuovo Firewall
- AVG - Piattaforme Supportate / Requisiti di Sistema (versioni 20.X o successiva)
Per problemi con l'installazione o l'attivazione di un prodotto acquistato presso di noi, inviaci una richiesta tramite Ticket di Supporto cliccando QUI fornendo sempre il Numero di Licenza (License Number) o il Activation Code acquistato e specificando il problema riscontrato.