AVG Ultimate - Installazione ed Attivazione con un Codice di Attivazione
Febbraio 2025
Con il relativo Codice di Attivazione del prodotto AVG Ultimate è possibile attivare ed installare i seguenti programmi
- AVG Internet Security
- AVG TuneUp
- AVG Secure VPN
- AVG AntiTrack
Prima di procedere si consiglia di disinstallare tutte le precedenti versioni di AVG seguendo le istruzioni trovate QUI(è necessario disinstallare anche eventuali soluzioni Anti-Virus di terze parti)
Prima Installazione
-Per i computer Mac (Apple) seguire quanto scritto QUI
-Per i computer Windows seguire le seguenti procedure
Procedere come segue per eseguire l'installazione di AVG ed i suoi componenti:
(se AVG è già installato ed aggiornato, saltare al passaggio Riattivazione)
1. Scaricare, salvare ed eseguire il file di installazione della protezione AVG Internet Security cliccando QUI
2. Consentire premendo "Sì" ed attendere.
3. Nella prossima videata premere "Installa" per procedere con l'installazione standard oppure premere "Personalizza" per procedere con l'installazione personalizzata, caso fosse necessario NON installare alcuni componenti, quindi attendere l'avanzamento automatico.
Con la nuova versione di AVG Internet Security installata, procedere con l'attivazione del programma inserendo il Codice di Attivazione come segue.
1. Aprire l'interfaccia di AVG facendo doppio click sull'icona del programma che si trova in basso a destra vicino all'orologio di Windows.
- Con la nuova versione di AVG si può proteggere pure i dispositivi Android quindi, se desiderato, inserire una e-mail personale nell'apposito campo e premere "Invia" altrimenti premere su "No grazie. Non intendo proteggere il mio telefono ora" per continuare con la configurazione di AVG sul computer.
2. Cliccare in alto su "Menu" quindi selezionare "Inserisci codice di attivazione".
3. Inserire il nuovo Codice (quello composto da 18 caratteri) nell'apposito campo e premere "Inserisci".
- Andando su "Menu" > "Il mio abbonamento" verificare che la scadenza sia stata spostata correttamente, chiudere premente sulla X di fianco a Chiudi.
5. Se richiesto dal programma, premere sul bottone "Riavvia Ora" per riavviare il PC e completare l'installazione ed attivazione. (Riavviare il PC in maniera forzata caso non compaia l'apposito bottone)
Riattivazione
Se AVG è già installato ed aggiornato all'ultima versione rilasciata (versione 21.X o successiva), anche in versione Free, non serve reinstallarlo ma si riattivarlo inserendo il nuovo Codice di Attivazione come segue.
1. Fare doppio click sull'icona di AVG che si trova in basso a destra vicino all'orologio di Windows per aprire l'interfaccia del programma.
2. Cliccare in alto su "Menu"
3. Selezionare "Inserisci codice di attivazione"
4. Inserire il nuovo Codice di Attivazione nell'apposito campo e premere "Inserisci"
5. Nella schermata successiva si procederà con l'Attivazione e/o l'Installazione dei componenti compresi nel Codice acquistato e, se necessario, inserire la spunta in quelli che verranno installati quindi premere "Attiva e Installa" ed attendere la conferma del programma. A questo punto si può chiudere la finestra premendo sulla "X" in alto per tornate sull'interfaccia del programma dove si vedrà la conferma "La protezione completa è attiva", comunque si consiglia di eseguire il riavvio del PC dopo la Riattivazione.
Ecco fatto! AVG è stato installato ed attivato ed ora il PC è protetto per navigare su internet.
FAQ Correlata:
- AVG - Piattaforme Supportate / Requisiti di Sistema (versioni 22.X o successiva)
- Fine Supporto per Windows XP e Windows Vista
Per problemi con l'installazione o l'attivazione di un prodotto acquistato presso di noi, inviaci una richiesta tramite Ticket di Supporto cliccando QUI fornendo sempre il Numero di Licenza (License Number) o il Activation Code acquistato e specificando il problema riscontrato.